LI MAGIC PACCI

Questo campionato nasce nella stagione 2006-2007 e si afferma come un torneo serio e difficile. Inizialmente partito a sei squadre,è passato ad otto e da due anni,sono dieci le squadre iscritte che hanno il pregio di parteciparvi.
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 LE REGOLE DE LI MAGIC PACCI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
IMAuniversalclub
Admin
avatar

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 02.10.11

MessaggioTitolo: LE REGOLE DE LI MAGIC PACCI   Dom Ott 09, 2011 7:29 pm

REGOLAMENTO:
Come tutte le cose fatte per bene anche qui ci sono delle regole, regole che vanno rispettate.
Non ci mettiamo qui a scrivere tutte le norme del Fantacalcio altrimenti non finiremmo mai, perciò si è deciso di "mettere su carta" solo quelle più importanti, da tenere in considerazione.

Regola n°1: La formazione dovrà esser consegnata entro e non oltre l'inizio della prima partita della giornata. Oltre l'orario previsto non saranno accettate, tranne se lo sfidante ne dà il consenso. (Approfondimenti in regola n°6).

Regola n°2: I moduli da attuare potranno essere solo quelli reali,e cioè:
4-3-3; 5-3-2; 4-4-2; 5-4-1; 4-5-1; 3-5-2; 3-4-3. Non saranno ammessi altri tipi di moduli.

Regola n°3: Le sostituzioni previste saranno 3, senza un ordine di divisione.
Il quarto giocatore che non prende voto farà si che la squadra giochi in 10 (ovviamente considerando che i voti si fanno dall'alto verso il basso).Sarà considerata UNA sostituzione la seguente: se il giocatore A non gioca, entra il giocatore B che sta in panchina ma se il giocatore B non dovesse giocare, entra il giocatore C che è il secondo panchinaro.

Regola n°4: Premettendo che non dovrà succedere; se un magic allenatore dovesse decidere di ritirarsi, per motivi plausibili, dovrà provvedere a trovare un degno sostituto, se così non fosse dovrà pagare l'intera somma prevista, fino all'ultima giornata.

Regola n°5: In caso di parità in classifica a fine campionato, in qualsiasi posizione, si effettua lo spareggio in questo modo: 1. Punti totali realizzati dalla squadra. 2.Punti negli scontri diretti. 3.Differenza reti negli scontri diretti. 4.Gol fatti negli scontri diretti. 5.Differenza reti totale. 6.Gol fatti totali. 7.Sorteggio. (Ovviamente i vari tipi di spareggi valgono in ordine, dall'1 al 7.)

Regola n°6: Ogni qual volta un partecipante (chiamiamolo A) dimentica o consegna in ritardo la formazione [nel secondo caso è l'avversario dello "smemorato" (chiamiamolo B ) a decidere se rendere valida o no la consegna] viene detratto dal suo punteggio in classifica n°1 punto di penalità. La detrazione sarà aggiornata nella successiva classifica. "A" non subisce la sconfitta per 3-0, bensì dovrà essere bravo e meritevole "B" a raggiungere almeno il primo gol guadagnandosi la vittoria, altrimenti la partita finirà 0-0 (con un punto che va solo a "B", chiaramente).

Regola n 7: calciatore cambia campionato 
Se ad un' allenatore dovesse capitare che un suo giocatore cambi serie o nazione si procede in questa maniera al rimpiazzo dello stesso: 
- SE tale trasferimento dovesse avvenire NEL PERIODO TRA 1a E 2a ASTA, OPPURE NEL PERIODO TRA 3a E 4a (a calciomercato dunque ancora aperto..o quasi), l'allenatore verrà risarcito con un numero di crediti pari all'ultima quotazione del proprio ex giocatore, ma dovrà comunque attendere la successiva (nonchè imminente) mini asta di riparazione (n° 2 o 4) per poter colmare, SENZA ALCUN DIRITTO DI PRECEDENZA, il buco creatosi nella propria rosa
- SE tale trasferimento dovesse avvenire A CALCIOMERCATO CHIUSO TRA 2a E 3a ASTA, OPPURE DOPO LA 4a, l'allenatore verrà risarcito con un numero di crediti pari all'ultima quotazione del proprio ex giocatore e potrà subito sostituirlo con un'altro dello stesso reparto (crediti permettendo) senza dover attendere altre aste ed avendo dunque il DIRITTO DI PRECEDENZA." 

Regola n°8: Oltre, chiaramente, all'asta iniziale, ci saranno altre tre sessioni (Una a settembre, dopo la chiusura del mercato estivo; una all'apertura del mercato di riparazione -gennaio-; una alla chiusura del mercato di riparazione -febbraio-). Nella prima asta di settembre si potranno aquistare solo giocatori neoarrivati, sia che arrivino da campionati esteri, sia che cambino squadra in serie A stesso. Inoltre non ci sarà nessun incremento di crediti in nessuna sessione sopra citata. I crediti rimborsati per un giocatore ceduto sono quelli della gazzetta, aggiornati alla data dell’asta.

Regola n°9: sono SOLO 11 i cambi che ogni allenatore ha a dispozionione durante l’anno e possono essere gestiti a suo piacimento

Regola n°10: non si possono effettuare scambi di giocatori tra allenatori fino alla prima asta di riparazione di settembre e nelle ultime 10 giornate. Gli scambi sono senza ritorno; negli scambi possono essere utilizzati anche milioni.

MONTEPREMI:
1° PREMIO: 260 euro
2° PREMIO: 180 euro
3° PREMIO: 125 euro
4° PREMIO: 75 euro
5° PREMIO: 45 euro
6° PREMIO: 35 euro.

ULTERIORI PREMI:
- OGNI 5 GIORNATE (ALLA 5°, 10°, 15°, 20°, 25°, 30°, 35°, 38°) SI CALCOLA IL PUNTEGGIO MIGLIORE DELLE 5 GIORNATE PASSATE E IL PRIMO RICEVE UN MINI PREMIO: 10 euro.

INTERVALLI DEI GOL:
Fino a 65,5 = 0 gol
da 66 a 70,5 = 1 gol
da 71 a 75,5 = 2 gol
da 76 a 80,5 = 3 gol
da 81 a 85,5 = 4 gol
da 86 a 90,5 = 5 gol
da 91 a 95,5 = 6 gol
da 96 a 100,5 = 7 gol
da 101 in poi = 8 gol.

Regola n 11: il pagamento per l'iscrizione al campionato è di 80 euro.

Regola n 12: seconda classifica 
E' stata accettata la "seconda classifica" cioé quella della somma dei punteggi, oltre alla prima degli scontri diretti che resta la principale, ma in sede d'asta si è deciso di "spezzettare" la seconda classifica in piú parti, cn premi al migliore nei punteggi ogni 5 giornate (vedi regola 10, voce "premi ulteriori").

Regola n 13: annullamento giornata 
Annullamento della giornata in seguito a rinvio di 4 o piú partite.

Regola n 14: coppe 
eventuale budget da stabilire per la coppa al primo posto e la medaglia agli altri due sul podio.

Regola n 15: modificatore difesa 
Secondo me è una regola sublime che davvero considera la capacità del fantallenatore di gestire la propria squadra, anche in base al fatto che gli attaccanti forti non è che siano tanti e voi avete messo solo 3 sessioni di mercato, quindi il modificatore può essere una bella arma sopratt quando i giocatori sono pochi tra infortuni ecc. 
si tratta di giocare obbligatoriamente con la difesa a 4 e si fa una media tra i voti(senza bonus e malus) di portiere piú difensori. In base alla media possono esserci dei punti di bonus per la squadra (I PUNTI DEL MODIFICATORE SONO: MEDIA DA 6 A 6,49 = 1 punto; MEDIA DA 6,5 A 6,99= 3 PUNTI, MEDIA DA 7 IN POI= 3PUNTI).
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://magicpacci.forumattivo.it
 
LE REGOLE DE LI MAGIC PACCI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LI MAGIC PACCI :: LI MAGIC PACCI :: CAMPIONATO-
Vai verso: